15 giugno 2011

Indicizzazione sito Altervista in 3 settimane: ecco come abbiamo fatto.

In internet la domanda più frequente è molto spesso: quanto tempo occorre per indicizzare un sito? Prima di tutto indicizzare vuol dire comunicare ai motori di ricerca l'esistenza del nostro sito e molto spesso non è facile e richiede molto tempo. In questo articolo vi parleremo di come fare per indicizzare un sito molto velocemente e ci baseremo sulla nostra esperienza con iGraphic.

Prima di tutto ecco le caratteristiche del nostro sito:
- Altervista: piattaforma utilizzata per lo spazio web gratuito;
- WordPress, utilizzato per l'interfaccia blog.

Una volta creato il blog su Altervista la prima cosa da fare è segnare il titolo e i meta tag del sito (è molto semplice, basta recarsi nel menù di WordPress). Una volta fatto questo bisogna andare all'indicizzazione vera e propria seguendo questa semplicissima guida di Altervista.

Dopo aver seguito la guida in modo semplice ed intuitivo, il vostro sito sarà rilevato da Google entro 3 settimane (tempo brevissimo, considerando che di solito si impiegano non meno di 2 mesi).

Il nostro sito iGraphic lo si può trovare, al momento, solo scrivendo in Google "igraphic.altervista.org" poichè presenta ancora pochi contenuti ma è già visitabile.

Ecco svelato il trucco, per qualsiasi informazione vi aspettiamo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento