05 maggio 2011

iPad 3: caratteristiche e rumors.

Come ben sappiamo l'iPad 2 è uscito non più di un mese fa e in internet comincia già a girare voce di un nuovo dispositivo per Apple: l'iPad 3. Tra le varie caratteristiche presenti nel web noi abbiamo raccolto quelle più probabili. Prima di tutto si parla dell'uscita intorno al settembre del 2011 ed è un dato possibile in quanto Apple ha previsto, nella propria strategia aziendale, l'uscita dei supporti in tempi molto brevi.
Passando alle caratteristiche più attendibili l'iPad 3 potrebbe avere un display retina, non presente su iPad 2. La presenza di questo display migliorerà di sicuro le qualità dell'aspetto grafico del supporto. Inoltre si parla molto del 3D senza occhiali che si baserebbe su un complesso sistema di proiezioni, ma in tal caso non abbiamo alcuna certezza.
Il processore potrebbe essere un Apple A6 ma al momento è in fase di progettazzione perciò se l'iPad 3 dovesse uscire nel mese di settembre di quest'anno monterà quasi sicuramente il processore Apple 5.
Ci si aspetta la presenza di una fotocamera più potente rispetto a quella dell'iPad2, di una memoria interna fino a 128 Gb e soprattutto si ipotizza la fibra di carbonio come materiale per il case esterno, in quanto leggero e resistente.
Sorgono a questo punto dei dubbi sul prezzo che dovrebbe ricoprire tutte queste caratteristiche non da poco.

Nessun commento:

Posta un commento